Informativa in materia di protezione dei dati personali

INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (“GDPR”)

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Manifatture Sigaro Toscano S.r.l.

Piazza delle Muse n. 8 00197 ROMA

indirizzo e-mail: manifatturesigarotoscanospa@legalmail.it

(“Società”).

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (DPO)

Indirizzo e-mail DPO: DPO@toscanoitalia.it

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Consentire la registrazione e l’accesso all’area web riservata del Sito denominata “Pedroni Social Club” e consentirle di usufruire dei relativi servizi on line e off line, secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di uso del Sito e del Club (LINK), e in particolare per:

i. Usufruire di tutti i servizi offerti dal Club e delle agevolazioni previste e/o che saranno previste in futuro per gli iscritti al Club (es. ricevere inviti ad eventi e momenti di spettacolo privati, newsletter online periodica; partecipare a sondaggi, diffondere tramite pubblicazione informazioni, dati, immagini, ritratti o fotografie o altro).

ii. Rispondere a specifiche richieste inviate agli indirizzi di posta elettronica indicati sul Club (es. richieste di informazioni, suggerimenti, servizi di assistenza utenti ecc.).

Esecuzione di un contratto di cui Lei è parte

Durata contrattuale e, dopo la cessazione, per il periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni.

Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.

Adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile.

Necessità di assolvere gli obblighi di legge

 

Se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti della Società in sede giudiziaria

Interesse legittimo

 

Recupero crediti stragiudiziale

Interesse legittimo

 

Marketing generico: a titolo esemplificativo, invio - con modalità automatizzate di contatto (come e-mail) e tradizionali (come telefonate con operatore e posta tradizionale) - di informazioni commerciali relative a servizi/prodotti offerti dalla Società o segnalazione di eventi aziendali, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche.

Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento).

Dati anagrafici e dati di contatto: fino a revoca consenso o fine vita del cliente

Marketing profilato: analisi delle Sue preferenze, abitudini, comportamenti, interessi al fine di inviarLe informazioni commerciali personalizzate e servizi adeguati alle Sue esigenze/preferenze.

Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento).

Dati anagrafici e dati di contatto: fino a revoca consenso o fine vita del cliente

Comunicazione e cessione a società terze, partner commerciali (società operanti nel campo dell’editoria, società operanti nel turismo, enogastronomia e specializzate in food and beverage, e in ricerche di mercato) della Società, per l’invio di informazioni commerciali, relative alle attività proprie delle società stesse, mediante le suddette modalità.

Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento)

Dati anagrafici e dati di contatto: fino a revoca consenso o fine vita del cliente

Geolocalizzazione, allo scopo di permetterLe di utilizzare le funzioni del Sito senza alcuna limitazione

Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento)

24 ore dalla registrazione del dato

Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

 

OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati richiesti nel form d’iscrizione è obbligatorio per la conclusione e prosecuzione del contratto; il rifiuto di fornire i suddetti dati non consente, pertanto, l’iscrizione al Sito e conseguentemente la fruizione dei servizi riservati agli iscritti e/o richiesti.

 

DESTINATARI DEI DATI

I dati possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di Titolari quali, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati.

I dati possono altresì essere trattati, per conto della Società, da soggetti esterni designati come responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:

  1. società appartenenti al Gruppo Maccaferri, che agiscono in qualità di Responsabili del trattamento o per finalità amministrativo contabili (es. finalità connesse allo svolgimento di attività di natura organizzativa interna, legale, amministrativa, finanziaria e contabile);

  2. persone fisiche e/o giuridiche esterne che forniscono servizi strumentali alle attività della Società o che svolgono attività funzionali a tali servizi (es. outsourcer di sistema, call center, società che effettuano sondaggi, ricerche di mercato, statistiche, reportistica e rilevazione della qualità dei servizi, che si occupano di servizi di connettività alla rete internet e simili, società di servizi per lo smistamento e l’imbustamento della corrispondenza, consulenti, società, enti, studi professionali);

  3. persone fisiche e/o giuridiche esterne specializzate nelle attività di informazione commerciale della Società;

  4. società terze, partner commerciali della Società (società operanti nel campo dell’editoria, società operanti nel turismo, enogastronomia e specializzate in food and beverage, e in ricerche di mercato) a cui i dati vengono comunicati e/o ceduti per l’invio di informazioni commerciali, relative alle attività proprie delle società stesse i quali agiranno in qualità di autonomi titolari.

 

SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO

I dati potranno essere trattati dai dipendenti delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

 

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI IN PAESI NON APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPEA

Non sono previsti trasferimenti di dati fuori dall’Unione Europea.

 

DIRITTI DELL'INTERESSATO - RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

Contattando la società via e-mail all’indirizzo info@toscanoitalia.it, gli interessati possono chiedere al titolare l’accesso ai dati che li riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR, nonché l’opposizione al trattamento nelle ipotesi di legittimo interesse del titolare.

Gli interessati, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati hanno il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.

Gli interessati hanno il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing e/o di profilazione, nonché di opporsi al trattamento dei dati per finalità di marketing, compresa la profilazione connessa al marketing diretto. Resta ferma la possibilità per l’interessato che preferisca essere contattato per la suddetta finalità esclusivamente tramite modalità tradizionali, di manifestare la sua opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità automatizzate.

Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.

 

 

 

 

BENVENUTO
Questo contenuto è riservato a un pubblico maggiorenne.
DATA DI NASCITA
/ /